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Condizioni Generali di Vendita

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web: Bellelliufficio.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

 

I prodotti acquistati su Bellelliufficio.it sono venduti direttamente dalla società Bellelli Linea Ufficio srl

 

Bellelliufficio.it è regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Mantova REA  n.180290

C.F. e P.IVA 01763550207.

La sede di Bellelli Linea Ufficio srl è in Italia in via Marco Biagi, 4/6 – z.i. Gerbolina 46019 Viadana (MN)

 

1. Il contratto su Bellelliufficio.it

 

1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Bellelliufficio.it, è necessario compilare e inviare il modulo d'ordine elettronico a Bellelliufficio.it, per via telematica attraverso la procedura di acquisto.

 

1.2 Il contratto si ritiene concluso quando Bellelliufficio.it riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine.

 

1.3 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati.

 

1.4 Concluso il contratto, Bellelliufficio.it prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

 

1.5 Bellelliufficio.it potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che:

- non abbiano sufficienti garanzie di solvibilità

- che siano incompleti o contengano dati errati

- in caso di indisponibilità dei prodotti.

 

In questi casi, provvederemo ad informarti che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito sarà dato seguito al tuo ordine d'acquisto.

Se i prodotti, presentati su Bellelliufficio.it.com, non sono più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Bellelliufficio.it comunicarti, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Bellelliufficio.it provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

 

1.6 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Bellelliufficio.it

 

1.7 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Bellelliufficio.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.

 

1.8 Concluso il contratto, Bellelliufficio.it ti trasmetterà, per posta elettronica, una email di conferma dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni.

 

2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti

 

2.1 Alcuni modelli commercializzati sono riproduzioni dei classici del design originale del primo 900. Numerose sentenze indicano un chiaro orientamento dei giudici italiani e preludono a quello degli altri paesi europei, in base al concetto della libera commerciabilità dei beni del trattato di Roma. In base a quanto detto Bellelliufficio.it non si assume alcuna responsabilità e non accetta alcuna rivalsa nei suoi confronti per presunte violazioni della legge sul diritto d'autore.

 

2.2 Alcuni prodotti richiedono l'assemblaggio che deve essere effettuato direttamente dal cliente

 

2.3 Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Bellelliufficio.it.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

 

2.4 I prezzi pubblicati sul sito Bellelliufficio.it sono esclusi di IVA al 22% e si intendono franco magazzino corriere di partenza in Italia. La consegna al domicilio del cliente, comporta l'addebito di un sovrapprezzo il cui importo sarà sempre escluso di IVA

 

2.5 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

 

3. Pagamenti

 

3.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle 3 modalità indicate nel modulo d'ordine:

 

Carta di credito: Accettiamo le seguenti carte di credito VISA , MASTERCARD e le carte prepagate del circuito Visa Electron (come Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card ecc.). tramite il sistema PagOnline di Unicredit.

 

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PagOnline che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Bellelliufficio.it se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Bellelliufficio.it.

 

Bonifico Bancario: Se desideri confermare l'acquisto tramite Bonifico Bancario è necessario effettuare il versamento indicando sempre la causale di bonifico. La procedura di consegna viene attivata entro 24 ore dalla comunicazione dell'avvenuto pagamento sul nostro conto corrente. Il tuo ordine sarà spedito all'indirizzo indicato durante la procedura di acquisto on-line. Al termine della procedura di acquisto ti saranno comunicate le coordinate Bancarie alle quali effettuare il bonifico.

 

Contrassegno: E’ possibile pagare in contrassegno in contanti alla consegna per ordini non superiori a € 500,00 con una maggiorazione del 3% sull’importo dell’ordine.

 

4. Spedizione e consegna dei prodotti

 

Bellelliufficio.it non effettua la consegna della merce. I prodotti ordinati sono consegnati direttamente a casa Vostra tramite spedizioniere. Attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti Bartolini [o altro corriere] ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.

Il costo di trasporto si intende per trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente al info@bellelliufficio.it.

 

5. Assistenza clienti

 

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Bellelliufficio.it tramite email info@bellelliufficio.it o chiamando il numero 0375/784161 - 780752

 

6. Diritto di recesso

 

6.1 A norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 - di recepimento della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione del consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Bellelliufficio.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Bellelliufficio.it

 

6.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti. e Bellelliufficio.it dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

 

6.3 Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

 

•devi necessariamente darne comunicazione preventiva a Bellelliufficio.it;

•i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

•i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale

•se sei titolare di partita IVA e intendi utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l'acquisto viene effettuato da una società: la normativa non prevede il diritto di recesso

•i prodotti resi devono essere inviati a Bellelliufficio.it in una sola spedizione. Bellelliufficio.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

•Bellelliufficio.it deve ricevere i prodotti resi entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

 

6.4 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, Bellelliufficio.it provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna e il reso dei prodotti acquistati.

 

6.5 Bellelliufficio.it ti restituirà le somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Bellelliufficio.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate

 

6.6 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 6, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Bellelliufficio.it; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Bellelliufficio.it. In caso contrario, Bellelliufficio.it potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

7. Resi e cambi di merce difettosa/danneggiata

Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, Bellelliufficio.it provvederà a sostituirlo oppure a rimborsarti l'importo totale. L'eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@bellelliufficio.it o telefonando alla nostra sede: Tel. 0375/784161 – 780752.

 

Vi ricordiamo che attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.

La nostra merce viaggia sempre assicurata e se la merce dovesse arrivare danneggiata saremo lieti di assistervi nella procedura di reclamo. Comunicateci immediatamente il problema e inviate:

- foto dei prodotti danneggiati

- bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola 'accetto con riserva' e la causale dell'eventuale rifiuto.

 

Importante:

Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. NON firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che la merce è stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola Accetto con riserva specificandone il motivo [es. cartone danneggiato] NON POSSIAMO SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI

Grazie per la vostra collaborazione.

 

8. Tempi e modalità di rimborso

 

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, Bellelliufficio.it provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Bellelliufficio.it provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

 

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Bellelliufficio.it entro trenta (30) giorni dalla data in cui Bellelliufficio.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

 

8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Bellelliufficio.it, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

8.4 Bellelliufficio.it indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere Bartolini.

 

9.Legge applicabile e soluzione delle controversie

 

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

9.2 Nel caso di controversie tra e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Bellelliufficio.it garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

 

10. Modifica e aggiornamento

Bellelliufficio.it potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Bellelliufficio.it

 

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di Bellelliufficio.it e dei suoi contenuti. Bellelliufficio.it infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Bellelliufficio.it per dolo e colpa grave.

 

In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.